E nella caccia alla beccaccia non si può improvvisare, bisogna conoscere i luoghi che la regina del bosco frequenta, battere con pazienza sentieri e pendii, in compagnia del nostro fedele amico a quattro zampe sia che sia un setter inglese o un pointer.
Occorre addentrarsi e prepararsi agli ambienti impervi, umidi e impenetrabili. Perché la sfida alla beccaccia richiede pazienza, abilità e grande dedizione.
Non si dice che l’attesa aumenti il piacere? Quando, dopo una lunga e intensa preparazione, l’incontro con la regina del bosco arriva e le sue piume brillano nella luce del sole, l’adrenalina sale e serve il fucile adatto a cacciare questa preda tanto imprevedibile quanto affascinante.
Il Feeling Beccaccia e il Beccaccia Select sono fucili ad anima liscia no frill, con canne sovrapposte ventilate, disponibili con lunghezza 62 e 66 cm nel calibro 12 e 62 cm nel calibro 20 e 28, dalle linee decise ed eleganti, perfetti per affrontare le insidie e gli ostacoli che la caccia alla beccaccia presenta.
La leggerezza di questi fucili sovrapposti di soli 2,6 kg (cal. 12), 2,4 kg (cal. 20) e 2,3 kg (cal. 28) rende il Feeling Beccaccia e il Beccaccia Select fucili da caccia estremamente maneggevoli e ideali per intraprendere senza fatica le lunghissime camminate che questo tipo di caccia richiede.
Come ogni prodotto, il Feeling Beccaccia e il Beccaccia Select rispondono alle regole della piattaforma Franchi XS, che garantisce la massima ergonomia per un’imbracciata sicura e veloce, anche nell’esecuzione dei tiri improvvisi tipici della caccia alla beccaccia.
Questi sovrapposti sono disponibili su richiesta anche con calcio mancino, estrattori automatici e doppio grilletto.
Pur dando il meglio nella caccia alla beccaccia sono anche ottimi per la caccia al fagiano e alle quaglie con il cane da ferma o alla migratoria anche da capanno come ai tordi, allodole e cesene, sopratutto con i calibri più piccoli come il cal. 20, e cal. 28.
Anche per allenarsi prima dell’apertura della stagione sul percorso di caccia vanno benissimo soprattutto per un pubblico femminile, che apprezza le doti di leggerezza di questo fucile con bascula in Ergal.
Quando si caccia la regina del bosco non c’è appello. Carpe diem, si deve cogliere l’attimo giusto!
Allora il colpo perfetto diventa piacere puro, con i sovrapposti Feeling Beccaccia e Beccaccia Select.