Come ogni anno, Franchi, famosa per i suoi fucili semiautomatici, era presente alla fiera Hit Show di Vicenza, una delle manifestazioni dedicate alle armi da caccia più grandi e famose d’Italia, che richiama appassionati da tutto il paese.
Migliaia sono stati i visitatori accorsi allo stand Franchi, che hanno potuto toccare con mano i nuovi fucili da caccia dell’azienda e chiedere informazioni allo staff qualificato presente.
Come sempre allo stand non è mancata la musica e la possibilità di scattarsi una foto da tenere come ricordo, in una suggestiva ambientazione lagunare ricreata per l’occasione, con i membri della WET Tribù, che dall’anno scorso si sono aggiunti a Giulia, Davide e Andrea come testimonial.
Quest’anno lo stand ospitava anche il brand produttore di armi fini artigianali Chapuis Armes, distribuito in Italia da Franchi.
Naturalmente… anche quest’anno non poteva mancare la buona cucina targata Franchi Food Academy!
Tra una degustazione e l’altra di piatti a base di carne di selvaggina, la fiera di Vicenza è anche stata l’occasione perfetta per presentare al pubblico il nuovo concorso di cucina lanciato da Caccia Passione, in collaborazione con Franchi Food Academy.
Partecipare al #foodacademycontest è semplice! Non servono altro che creatività culinaria e grande passione (leggi il regolamento), per vincere fantastici premi e diventare Franchi Food Academy Chef.
Affinity Companion German Pointer è il secondo protagonista della serie Companion di fucili semiautomatici in calibro 12 e 20, ideata per celebrare il legame indissolubile tra il cacciatore e il suo ausiliare. Quest’anno il nuovo semiautomatico Franchi è dedicato al bracco tedesco, il cane da caccia universale.
Con Affinity 3 Elite Wood Franchi propone un fucile semiautomatico da caccia dall’outfit giovanile e fresco, che gioca con i materiali. Al legno di calcio e astina si aggiunge la finitura Cerakote su canna e carcassa, una vernice ultra sottile che rende le parti metalliche del fucile più resistenti alla corrosione dovuta agli agenti atmosferici.
E per tutti gli appassionati di caccia agli acquatici, la gamma dei semiautomatici si arricchisce con due nuovi modelli camo camerati supermagnum: Affinity 3,5 Elite Bronze e Affinity 3,5 Elite Cobalt, perfetti per mimetizzarsi tra le botti e i canneti e diventare cacciatori invisibili.
Ma le novità di HIT non si sono fermate qui! Per soddisfare gli appassionati di caccia al cinghiale, in battuta o da appostamento fisso, è stato presentato il nuovo fucile sovrapposto da caccia dedicato al re della macchia. Feeling Slug, disponibile nel solo calibro 12 con canne steelshot da 55 cm e soli 2,5 Kg, è il sovrapposto perfetto per addentrarsi nella vegetazione angusta e intricata che il cinghiale sceglie come propria dimora.
Tra le armi a canna rigata, la novità si chiama Horizon Elite Strata.
Ultima arrivata nella famiglia di bolt action Horizon, questa carabina a ripetizione manuale è la prima bolt action Franchi a essere declinata con finitura camo, nell’accattivante sfumatura Strata, un modello mimetico di ultima concezione che rende il profilo della Horizon perfettamente mimetizzato con l’ambiente. Una bolt action perfetta per la caccia di selezione alla selvaggina ungulata, con finitura Cerakote su canna e azione.
Tra le carabine già presenti in gamma, Horizon Black Synt e Horizon Elite Gray si declinano da quest’anno anche con otturatore fluted e caricatore amovibile.
Come ogni nostro prodotto, anche le novità 2020 sono fornite di 7 anni di garanzia sulle parti meccaniche.
Una gamma di fucili e carabine da caccia che si amplia sempre più con nuove configurazioni e finiture, per incontrare i gusti di ogni cacciatore e offrirgli la perfetta esperienza di caccia!
Vi ringraziamo per esserci passati a trovare! per chi non ci fosse riuscito ecco tutte le foto della fiera e… appuntamento al 2021!