La centralità del cacciatore e l’appagamento della passione venatoria sono da sempre l’obiettivo di Franchi e oggi del suo semiautomatico Affinity Pro.
L’Affinity Pro è il fucile semiautomatico che completa e arricchisce la gamma rispondendo alle esigenze dei cacciatori che prediligono la caccia vagante, e sarà presentato a Caccia Village a Bastia Umbra in provincia di Perugia.
La leggerezza dell’Affinity Pro, con i suoi 2,690 Kg., concede al cacciatore di godere di tutte le più belle sensazioni ed emozioni che una battuta di caccia può dare.
Affinity Pro è il nuovo fucile a canna liscia che consente di percorrere lunghe distanze e quindi attraversare luoghi impervi alla ricerca del selvatico più difficile, senza nessuna difficoltà e nella massima libertà.
A contrasto sulla canna brunita opaca si aggiunge un mirino in fibra ottica verde, per offrire una visibilità superiore in qualsiasi condizione di luce e una rapida acquisizione del bersaglio.
L’Affinity Pro è il fucile semiautomatico da caccia con legni superleggeri, sottoposti a trattamento Optowood. L’Optowood è un particolare processo di lavorazione ed essiccazione che, attraverso “tecnologie laser”, è in grado di far emergere le venature del legno.
Al trattamento Optowood si aggiunge la finitura a olio, che ne rafforza la resistenza nel tempo e agli agenti atmosferici.
Il funzionamento meccanico Affinity Pro è identico a tutti i semiautomatici Franchi: Front-Inertia. Come ogni prodotto Franchi, anche Affinity Pro gode di garanzia di 7 anni sulle parti meccaniche.
Con il sistema di funzionamento di tutti i fucili semiautomatici Franchi Front Inertia, la molla di recupero è alloggiata nell’astina intorno al tubo serbatoio. Il sistema Front garantisce così un miglior bilanciamento e un minor impennamento allo sparo, agevolando la riduzione del rinculo.
Scopri tutte le caratteristiche dell’AFFINITY PRO